Il maggiordomo di Dio

Una spy story sul potere della Finanza, delle banche e del petrolio.

Quando il mondo è in mano a pochi, il danno è per tutti.

 

 14,90

About The Author

Alessandro Ferlosio

Alessandro Ferlosio

Alessandro Ferlosio è stato trainer e coach aziendale.
Durante la sua carriera, eroga formazione in aula per oltre 12 mila ore, per conto di aziende multinazionali.
Nel 2011, viene insignito dalla Presidenza della Repubblica del riconscimento di azienda virtuosa, in seno alla manifestazione Premio impresa ambiente, nella categoria Efficienza energetica.
A partire dal 2017, gestisce i fornitori della prima azienda mondiale di telematica assicurativa.
Nel 2008, comincia il suo impegno nell’attività politica. Nel 2013, viene inserito nella lista dei candidati alla Camera dei deputati, per le elezioni politiche.

Dodici miliardari, guidati da un ricco magnate che si fa chiamare “Il Barone”, finanziano un progetto di diffusione culturale di sana economia e ambiente. A guidarlo, Giuseppe Molens, un disoccupato che scrive saggi di Economia.

La sua prima missione è scoprire come mai una specifica ricerca su fonti energetiche, finanziata da una banca, non è mai stata pubblicata. Che legami ha con la malapolitica di Roma?

Molens scopre un intrigo tra finanza, politica e petrolio che ha sbocchi persino nell’ISIS. Per smascherare tutto, deve trovare l’unica copia del rapporto di ricerca, tenuta nascosta dal presidente della banca.

Questi, messo alle strette, fugge con il rapporto in un paese senza estradizione. Sarà sulle curve a precipizio del Camino de la muerte, in Bolivia, che la verità verrà a galla.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il maggiordomo di Dio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *