Gioco creo imparo_Cover WEB

Gioco, creo, imparo

Manuale, bambini, giochi per bambini, fai-da-te, creatività, stimoli, Montessori, educare, giocare, imparare, creare con le mani

 11,90

L'autore

Valeria Santi

Valeria Santi

Valeria Santi è educatrice professionale di comunità e pedagoga metodo Montessori. Ha iniziato a lavorare nel 2002 presso il Centro diurno di Rebibbia (Roma) per bambini immigrati, per poi spostarsi nell’asilo nido dello stesso centro.
Nel 2008, infine, approda all’asilo nido I colori del mondo, di cui, dal 2011, è responsabile per la sede di Rocca d’Evandro.

Quante volte abbiamo pensato, con una certa preoccupazione, che i nostri figli hanno troppi giocattoli? E quante ci siamo chiesti se quei giochi sono davvero ciò di cui hanno bisogno?

Questo libro nasce dall’esigenza e dall’esperienza di un’insegnante d’asilo nido di dare non solo una risposta a quegli interrogativi, ma anche di fornire alternative più costruttive, stimolanti e perché no, anche economiche. Sfruttando materiali da riciclo, oggetti comuni e tanta fantasia, questo libro presenta 30 giochi differenti da costruire in casa e da proporre ai bambini da 0 a 36 mesi. Il tutto accompagnato da un’esauriente spiegazione sull’utilità del gioco proposto e sulle capacità del bimbo che va a influenzare.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gioco, creo, imparo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *