DREAMHUNTERS1_CoverWeb

Dream hunters. Il ponte illusorio

5 su 5 in base a 1 valutazione del cliente
(1 recensione del cliente)

Fantasy romance, mondo delle fiabe. Urban fantasy e principe azzurro. Fiabe Perrault rivisitate.

 12,90

Categoria:

L'autore

Myriam Benothman

Myriam Benothman

Italiana nata a Tunisi, è cresciuta a Roma in una famiglia multiculturale. Quadrilingue con il pallino delle sfide, è la più giovane matricola nella storia dell’università “La Sapienza”. Si laurea in Scienze politiche e Relazioni internazionali e intraprende una brillante carriera nel mondo del marketing e della comunicazione, diventando Global Head of Digital & CRM in Bulgari (Gruppo LVMH).
Il nonno Alberto Perrini – premiato autore teatrale, critico letterario e giornalista – la invita a coltivare sin da piccola la passione per la scrittura, così lei si dedica alle fanfiction su Internet. Pubblicati sotto pseudonimo, i suoi racconti si ispirano a noti manga giapponesi, trovando ampio consenso tra le lettrici che la seguono con affetto da anni.

Cosa si prova nell’incontrare Cappuccetto Rosso e Biancaneve, e innamorarsi di un vero principe azzurro?

Tra le vie di Parigi, Sophie si imbatte in un antico libro di favole ed è vittima di un’allucinazione. Hanno così inizio i suoi sogni vividi e surreali, ambientati in una dimensione parallela popolata da personaggi incantati. In essi, la ragazza scopre di riuscire a manipolare le fiabe e, così facendo, anche il mondo reale cambia.

Ospite d’onore al ballo per le nozze di Cenerentola, conosce Alexander, principe seducente e inafferrabile. Il confronto fra i due evolve tra avventure fatate, finché il sentimento che li unisce non si rivela in tutta la sua forza.

Ma una presenza oscura trama nell’ombra, insinuandosi nella mente di Sophie per usurparne il potere ed estendere il suo dominio sugli esseri umani…

1 recensione per Dream hunters. Il ponte illusorio

  1. 5 di 5

    :

    È con vero piacere che vi parlo di questo romanzo. L’ho scoperto per puro caso grazie al social network Facebook e devo dire che sono estremamente felice di averlo letto. Mi ha colpita sopratutto l’impostazione della storia. Si parte con la protagonista Sophie che alterna la sua vita tra il mondo reale e il mondo delle fiabe a cui accede grazie ai suoi sogni. Inizialmente vediamo la protagonista aiutare i vari personaggi delle fiabe a raggiungere il loro lieto fine modificando leggermente alcuni particolari. Questa caratteristica porta a delle variazioni nella vita delle persone del mondo reale. Man mano che si procede con la storia ci ritroviamo sempre di più nel mondo delle fiabe con solo brevi incursioni nel mondo reale in cui vivono le persone care a Sophie: il padre (la madre è morta tre anni prima), il fratello Patrick e l’amica Kiki. Nella sua vita parallela nel mondo delle fiabe ci sono altrettante persone a cui vuole bene: Alexander da tutti soprannominato Axel di cui è innamorata, il principe Allen e la principessa Arliss. Con il procedere degli eventi i personaggi delle fiabe lasciano spazio alle vicende di Sophie e Alexander che diventano i veri e propri protagonisti della loro fiaba. I due giovani si ritroveranno a dover fronteggiare la strega Belisma che vuole avere il controllo assoluto su entrambi i mondi dei due innamorati. Già in passato Sophie e Axel si erano scontrati con questa avversaria e ciò aveva portato a una temporanea separazione tra i due protagonisti. Il combattimento si concluderà in una maniera del tutto inaspettata e sembra che non debba esserci un lieto fine per Alexander e Sophie. Quest’ultima però ritroverà uno scritto di sua madre che le permetterà di di capire come poter nuovamente riabbracciare il suo principe. Riuscirà la nostra Sophie ad avere il suo lieto fine da fiaba? Per scoprirlo non vi resta che leggere questo appassionante romanzo e non solo perché le avventure di Sophie e Alexander proseguono nel prossimo volume… Personalmente ho particolarmente apprezzato lo stile e il linguaggio utilizzati in questo romanzo e penso che sia una lettura adatta a tutti. Il ritmo della storia è scorrevole e finito un capitolo si ha subito voglia di leggere il successivo per scoprire cosa succederà. Non solo questo libro ci narra una storia coinvolgente, ma ci trasporta in un luogo incantato che fa rivivere le intramontabili fiabe della nostra infanzia. Se come me amate le fiabe e vi piace ritrovare le magiche atmosfere di queste storie senza tempo e senza età, allora non dovete far altro che immergervi tra le pagine di questa favola moderna che vi farà sognare e vi regalerà delle emozioni davvero uniche!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *