Cuore di lupo

(2 recensioni dei clienti)

CHIARA CASALINI

Non puoi sfuggire al tuo istinto…

Romanzo fantasy romance.

 2,99 14,90

Svuota
COD: CDL Categoria: Tag: ,

Dettagli

Formato

Cartaceo, ePub

L'autore

Chiara Casalini

Chiara Casalini

Chiara Casalini lavora come grafica e ha fondato, in passato, una band metal di cui è stata voce e songwriter, i Wild Angel.
Nel 2012, ha pubblicato con Loquendo Editrice Scarlet. Morire per vivere, e l’anno successivo Scacco al re, presentato a Lucca Comics & Games. Nel 2017 ha pubblicato in self-publishing L’ultima sfida, ultimo capitolo della trilogia di Scarlet. Condivide pensieri, poesie, riflessioni e stati d’animo attraverso il proprio blog, desolateland.blogspot.it.
Cresciuta nell’ambito della stregheria locale contadina, a 16 anni ha iniziato un percorso nello studio dell’esoterismo. Nel 2005, è stata introdotta all’arte marziale tradizionale giapponese, finché nel 2011 ha ripreso gli studi sulla tradizione norrena-vichinga, insieme al culto delle rune e dello sciamanesimo-guerriero, di cui scrive sul sito web: ulfhildr.altervista.org.

Cleo si sveglia in preda a un attacco d’ansia, e le occorre un po’ per realizzare di essere in una camera d’albergo con Sebastian, un ragazzo incontrato in un locale.

Quella notte di passione, insieme alle prime rivelazioni del giovane, segnano per lei l’inizio di una nuova vita. Dovrà affrontare il suo doloroso passato, fatto di violenza e meschinità, per aprirsi a un incredibile segreto: Sebastian è infatti un licantropo. Superati sconcerto e paura, Cleo si appassiona al calore di una nuova famiglia, scoprendo il legame con la Natura.

Di nuovo, il passato di Cleo torna a tormentarla, ma la ragazza viene a conoscenza delle sue vere origini norvegesi, radicate in uno dei branchi di lupi più antichi e puri. Cleo e Sebastian partono allora per la Scandinavia, culla dello sciamanesimo. Marchiata a fuoco sulla schiena durante la sua iniziazione, Cleo si trasforma solo in parte, tra le braccia del vero padre biologico, che le dà una terribile notizia: lei è di sangue misto, e non può essere accettata dal branco.

Eppure, Cleo si affida alla saggezza delle rune e all’amore per Sebastian, trovando la sua strada.

**********************************************************************

GUARDA IL BOOKTRAILER

2 recensioni per Cuore di lupo

  1. ANTONELLA MANCINI

    Libro ALTAMENTE SCONSIGLIATO se…

    – sei su un treno e devi scendere prima del capolinea (perdi la nozione del tempo e rischi di saltare la tua fermata)
    – sei in pubblico e hai una dignità da difendere (tra la visione fortemente velata dalle lacrime, noti uno stuolo di persone che ti osservano con sguardo di disapprovazione, se non addirittura pietoso, perchè stai singhiozzando come un bambino proseguendo la lettura)
    – se non ami immergerti nella natura selvaggia (verrai trasportato tuo malgrado in luoghi così vividi da portarti addosso i graffi che la protagonista si procura in certe… ehmmm… situazioni)

    A parte questo, è UNO DEI PIU’ BEI LIBRI CHE ABBIA MAI LETTO.

    Chiara sa trasportarti nel mondo di Cleo, nei suoi dolori, nelle sue emozioni, nel suo riscatto, nella sua fierezza di donna che scopre se stessa e tutta la sua forza, in nome di un amore, ma soprattutto della sua natura, unica, atavica, e maestosa.
    Attraverso gli eventi della sua vita, che inizialmente credeva non meritevole di essere vissuta, senza una speranza di trovare un briciolo di serenità, scopre il suo essere più profondo, vivendo esperienze che avrebbero sconvolto qualsiasi persona, ma che lei, di fronte all’irrazionalità più pura, trova il modo di trasformare in una forza selvaggia, profondamente legata al suo cuore, all’amore più travolgente e puro.
    Riscopre le sue radici, il suo essere nascosto e vero, e con esso la libertà di essere lei stessa la protagonista della sua vita, delle sue scelte, non subendo più, passivamente e senza la speranza di una via di scampo, ciò che altri le impongono usandola come se fosse solo un oggetto destinato a soddisfare i loro egoismi, le loro perversioni.
    In questa scoperta della propria natura, Cleo diventa la fautrice della sua nuova vita, sorprendendo tutti quelli intorno a lei, e diventando una donna consapevole. Di ciò che è, di ciò che può fare, di quello che può dare, e di quello che merita di ottenere.
    Rinasce a nuova forma e sostanza, coinvolgendo il lettore in questa trasformazione, come se un po’ di lei rimanga in chi la legge, gettando il seme per una nuova vita in chi si immerge nella sua storia, regalando l’opportunità di poter fiorire a nuove consapevolezze.

    Chiara sa descrivere in modo esemplare anche tutti gli altri personaggi, e gli ambienti, le emozioni, trasportandoti dentro la storia, facendoti vivere insieme alla protagonista, provare i suoi stati d’animo, permettendoti di interrogare te stesso alla ricerca della tua parte più vera, e accompagnandoti anche nel tuo percorso personale, non lasciandoti mai solo.
    Storia stupenda, emozionante, e narrata con ritmi così coinvolgenti da non riuscire a staccarti dalla lettura, divorando le pagine una dopo l’altra, come fossero l’acqua che finalmente ti disseta dopo infiniti giorni di deserto.

    Ti arriva dritta al cuore, che sia di Lupo, o meno.

  2. Cristina

    Complice un altro romanzo, che mi ha portata sulla strada della mitologia nordica, sono approdata a questo e sono rimasta incantata. Un amore meraviglioso, azione e temi di grande attualità, trattati in modo appropriato. Soprattutto, mi è piaciuto il messaggio che arriva, il riappropiarsi della propria vita, l’essere padroni e responsabili delle proprie scelte e, ancora di più, il voler vivere e amare. Alcuni passaggi sono piuttosto forti, di un realismo impressionante, per lo stesso motivo altri sono bellissimi e ti fanno respirare atmosfere magiche. Sinceramente, spero tanto in un seguito.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *