Via cavaliere_COVER WEB

Lande percorse. La via del cavaliere

Epic fantasy con draghi e fortezze volanti, elfi e nani. Prologo della pluripremiata saga sword & sorcery Lande percorse.

 12,90

L'autore

Diego Romeo

Diego Romeo

Gestisce appalti pubblici presso l’Università degli Studi Roma Tre. Dal 1994 è parte della Comunità di Sant’Egidio, per la quale si occupa di arte e disabilità, e di relazioni interreligiose. È membro del circolo culturale IPLAC ed è segretario del Premio letterario internazionale “Viva gli Anziani!”, di cui ha curato la pubblicazione Parole sulla vecchiaia (La Stella Cadente, 2015).

Con l’epopea fantasy Lande percorse ha vinto vari premi letterari: Albero andronico 2014; Concorso “Voci” di Abano Terme 2014; Albero andronico 2015; Premio alla cultura al Concorso “Voci” di Abano Terme 2015.

Di prossima uscita, il suo romanzo storico sul genocidio degli armeni, La melodia che salvo il popolo (David & Matthaus 2016).

 

Prologo, primo capitolo della saga Lande percorse.

Un’ombra grava sulla pace dell’Impero celeste. L’Impero del Drago del Profondo incombe per una resa dei conti. I due sistemi, dopo secoli di equilibrio, si affrontano con tutte le forze disponibili. Solo il vincitore potrà sopravvivere alla distruzione totale.

In uno scenario a tratti steampunk, si intrecciano i fili narrativi della saga Lande percorse, con vari personaggi dediti al servizio del grande ideale. Generali, draghi, anonimi servitori, consigli di guerra e piani segreti vivono e si dipanano in un mondo colmo di etica, ma dominato da intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie.

Diploma di merito 2015 al premio nazionale di letteratura “Alberoandronico”.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lande percorse. La via del cavaliere”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *