Lande percorse. La Grande guerra 1

FRANCESCO LUCIANETTI – DIEGO ROMEO

Fumetto d’autore, epic fantasy, avventura, steampunk, draghi, cavalieri, eroi

 11,90

Dettagli

Formato

Illustrato

ISBN

978-88-99768-64-5

Numero di pagine

80

L'autore

Diego Romeo

Diego Romeo

Diego Romeo gestisce appalti pubblici presso l’università Roma Tre. Nel 1994 è entrato nella Comunità di Sant’Egidio, dove si occupa di arte e disabilità. È membro del circolo culturale IPLAC e segretario del premio letterario “Viva gli anziani!”, di cui ha curato la raccolta Parole sulla vecchiaia (La Stella cadente, 2015).
Con l’epopea fantasy Lande percorse (Astro edizioni), ha vinto vari premi letterari: “Alberoandronico” 2014 e 2015; Concorso “Voci” di Abano Terme 2014 e, nel 2015, il premio alla Cultura, sempre ad Abano Terme.
Di recente uscita, i racconti I nostri fratelli (L’Erudita edizioni, 2016) e il romanzo storico sul genocidio degli armeni, La melodia salvò il popolo (David & Matthaus, 2016).

Francesco Lucianetti

Francesco Lucianetti

Laureato nel 1972, si dedica alla professione di architetto e illustratore per adulti e ragazzi. Approda alla grafica dal 1979; da allora ha prodotto più di 600 lastre tra litografie e calcografie, soprattutto nella stamperia di Giuliano Busato. Ha realizzato cartelle con alcuni tra i più importanti grafici contemporanei: Calabrò, Celiberti, Murer, Treccani e Zancanaro.
Ha dipinto inoltre numerose vetrate policrome a Milano, Padova e Vicenza; sua la vetrata della crocifissione nella penitenziere del santo a Padova. Sue opere sono esposte nei musei di Padova, Vicenza, Mosca e Lubjana.
Ha inoltre operato nel settore della medaglistica, con la realizzazione di oltre 20 medaglie in conio e in fusione. Settore espressivo, questo, in cui ha ottenuto lusinghieri successi di critica anche all’estero. Ha realizzato la medaglia ufficiale della mostra del bronzetto dantesco a Ravenna e la medaglia commemorativa del restauro del Palazzo della Ragione di Padova. Si è inoltre dedicato al bronzetto e alla piccola scultura.
Sempre alla ricerca di innovazioni e nuovi orizzonti, realizza per la Provincia di Padova il fumetto Guglielmo da Carrara, in tandem con un fotografo. Ha poi prodotto il cartoon Il Mito di Fetonte per l’Università di Padova, Cent’anni di Storia per il settimanale “ La Difesa del Popolo”, Damnatio Memoriae sulla vita di Ezzelino III da Romano per la Provincia di Padova. Inoltre Cent’anni assieme disegnato per la “Pia Opera” Croce verde di Padova, Cent’anni dopo un fantastico racconto sulle barche a vela per il Porto di Jesolo, San Francesco e il sultano per il commissariato Triveneto di Terrasanta e La vera historia del Palio di Noale per il Comune di Noale.
In ambito mitologico realizza Il caso Cnosso sulla nascita del Minotauro. Nel settore contemporaneo realizza Orbetello 73, l’epilogo della scuola di traversata atlantica su idrovolanti; e sulla figura e la morte del colonnello Maddalena, la storia del suo ultimo volo, edita nella rivista “Il Ventaglio”.

Alla fine il giorno è giunto. I due imperi più potenti delle Lande percorse si danno battaglia sulle pianure a Sud di Neapolis. Entrambe le fazioni hanno schierato in campo le loro forze migliori. Cittadelle volanti, navi volanti, draghi, cavalieri e fanti, in quella che sarà ricordata dai bardi come la “Grande guerra”.

Un racconto epico, dal sapore steampunk, che vedrà eroi e uomini comuni lottare per i loro ideali. Uno scontro in cui bene e male perderanno ogni senso in cui solo la lealtà verso i propri amici sarà il faro da seguire, in mezzo alla tempesta delle armi.

Elfi e nani seppelliranno rancori atavici per allearsi con l’impero celeste e fronteggiare le orde dei pelle-verdi e dei giganti alleati al nero impero di Baal.

Uno scontro di cui neanche il più grande divinatore saprà prevedere l’esito.

 

VUOI AIUTARE DIEGO ROMEO A FARE DI LANDE PERCORSE UN FILM?
Clicca qua per partecipare alla campagna di crowfunding

Per ogni donazione, riceverai un dono di egual valore.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lande percorse. La Grande guerra 1”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *