I quattro regni

Guerre, ingiustizie, intrighi in un fantasy epico dal sapore medievale.

 15,90

L'autore

Pietro Davide Tulipano

Pietro Davide Tulipano

Pietro Davide Tulipano, diplomato in Scienze sociali, studia Storia all’università. Nel 2012 ha vinto il terzo premio al concorso letterario “69-80 Anni dell’odio. Riflessioni sulla violenza nelle manifestazioni pubbliche a partire dagli anni di piombo”, indetto dalla Provincia di Milano. Ha frequentato un corso di scrittura creativa alla scuola Flannery O’Connor, presso il Centro culturale di Milano. Nel 2018, ha pubblicato il romanzo Il cavaliere nero per DZ Edizioni.

La pace, salda da secoli, è minacciata dall’improvviso riarmo degli orchi, umiliati da antichi trattati. Il re degli uomini si rivolge ai suoi alleati, che nominano un’ambasciata composta dai loro guerrieri più fidati e da uno dei paladini, saggi custodi della pace.

Con il benestare del re, si unisce alla spedizione una giovane ragazza, Aisling, figlia di un nobile generale del regno. Una volta in viaggio, il gruppo si imbatte in Deltan, un contadino desideroso di scoprire il mondo.

Col passare del tempo, tra lui e Aisling nasce un amore difficile, ostacolato dalle loro diverse origini. La partecipazione del ragazzo all’impresa, però, non è passata inosservata e segnali misteriosi sembrano accompagnarlo. Per Deltan inizia così un’avventura fatta di difficoltà, crescita e dilemmi morali che lo porterà a conoscere molte verità taciute e a scoprire se stesso.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I quattro regni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *