Libro tempo_COVER WEB

Il Libro del Tempo. La stele scomparsa

Un viaggio di due sorelle nell’antica Babilonia, con amicizia e amore, alla riscoperta del nostro passato.

 12,90

L'autore

Sabrina T. Rota

Sabrina T. Rota

Sabrina Rota, una volta assicuratrice e ora mamma a tempo pieno, coltiva da anni la passione per la cucina e l’amore per la scrittura. Ha un canale YouTube dove pubblica video-ricette veloci per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli. Da poco pasticcera diplomata, ama deliziare parenti e amici con le sue squisite creazioni.

Un giorno la figlia minore le racconta un sogno appena fatto e Sabrina, un pò per gioco e un pò per sfida, inizia a scriverci sopra una storia, immaginando le sue due figlie come protagoniste. Il Libro del tempo doveva essere un racconto da regalare loro; è invece diventato un romanzo.

 

Elisa, introversa dodicenne studiosa e pignola, nonché lettrice accanita, trova nella biblioteca della scuola uno strano volume dall’aspetto antico: Il Libro del Tempo. Il libro trasporterà lei e Valentina, vivace e confusionaria sorella minore, nel Regno del Tempo. Qui l’equilibrio fra Bene e Male è controllato da Guardiani e Sentinelle, che intervengono viaggiando nel Tempo per impedire agli emissari del Male di cambiare gli eventi del passato a loro favore.

Elisa e Valentina sono ora, loro malgrado, una Guardiana e una Sentinella. Con le loro differenze di carattere e grazie all’aiuto di nuovi amici affronteranno la loro prima missione: trovare la stele di Hammurabi e scongiurare una guerra fra Ittiti e Babilonesi. Un avvincente salto indietro di quasi 4000 anni nella splendida Babilonia, teatro della lotta contro un potente emissario del Male.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Libro del Tempo. La stele scomparsa”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *