La scienza favolosa. Volume 1

MARCO BENNICI – GIORGIA STAIANO

La Scienza spiegata ai bambini attraverso le storie dei più grandi pensatori del mondo: Einstein, Marie Curie, Marconi, Ipazia e molti altri.

 10,90

Dettagli

Formato

Cartaceo

ISBN

978-88-99768-70-6

Numero di pagine

160

L'autore

Giorgia Staiano

Giorgia Staiano

Giorgia Staiano, terapista occupazionale presso il Centro per l’autonomia di Roma, si occupa di persone con grave e gravissima disabilità. Per una propria crescita personale e lavorativa, è divenuta counselor professionista, conseguendo il titolo presso l’università Tor Vergata.
Da sempre appassionata d’arte, si sperimenta nella pittura, nel teatro e nel fantasy, anche attraverso il cosplay. Crescendo a stretto contatto con la religione buddista, approfondisce negli anni diverse culture e religioni, in particolare quella orientale.

Marco Bennici

Marco Bennici

Marco Bennici nasce a Roma; da sempre appassionato di scienza, completa i suoi studi in Ingegneria chimica presso l’Università La Sapienza di Roma. Lettore appassionato e giovane ricercatore anche per università estere, sviluppa negli anni l’abilità di spiegare anche le cose più difficili in modo semplice e chiaro, perché il sapere può e deve essere per tutte le età. La Scienza favolosa è il suo romanzo d’esordio.

Vi siete mai chiesti come fossero i più grandi scienziati della Storia da bambini? Come il mondo, nel suo incantevole meccanismo, si rivelasse fino a mostrare loro i suoi segreti più importanti?

Un viaggio nella fantasia, che vi condurrà nella Grecia di Archimede, tra le stelle con i Ipazia e Galileo, amerete la natura con Leonardo e Darwin, verrete attratti dalle piccole cose insieme a Newton, farete scoperte sensazionali vicino a Volta e Marconi, sarete caparbi come la giovane Madame Curie, e stravolgerete l’universo insieme al piccolo Einstein.

Il mondo della Scienza non sarà più un racconto lontano, ma con accurata semplicità diverrà favola, per affascinare e incuriosire grandi e piccini.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La scienza favolosa. Volume 1”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *