Commedia_COVER WEB

La Divina Commedia 2.0

Dante per bambini, spiegato in modo moderno e divertente.

 11,90

L'autore

Daniele Bello

Daniele Bello

Daniele Bello, avvocato, è responsabile Affari legali della Toyota Motor Italia SpA. Ha scritto la serie Racconti senza tempo (bifrost.it e writingshome.it).
Con LiberIter ha pubblicato Mitologia ellenica e Mitologia romana, Memorie di un druido e vari racconti. Per GDS è uscita la quadrilogia fantasy Hoenir il druido. Collabora con Bifrost, per il quale ha curato la traduzione dei poemi di Esiodo e l’Iliade di Omero.
Per Dark Zone scrive in raccolte di narrativa, mentre sulla rivista “Beautiful Freaks” si occupa di musica.

Silvia De Meis

Silvia De Meis

Nata in un piccolo paese in provincia dell’Aquila, dopo gli studi classici diventa insegnante di Educazione fisica e si trasferisce a Milano. A Verona, dove tuttora vive, si specializza in sostegno. È responsabile e direttore di un gruppo teatrale per ragazzi.

Nel 2014 pubblica, con la casa editrice Galassia Arte, il libro E poi... arriva l’arcobaleno, una raccolta di racconti per bambini.

Un ragazzotto come tanti, Lucciarelli, durante una recita a scuola, si addormenta in palestra. Quando si sveglia, suo malgrado, si trova catapultato nel mondo descritto da Dante nella Divina Commedia, dall’Inferno fino al Paradiso.

Gli autori si divertono, tra gag esilaranti e in chiave moderna come per i “selfie” e le battute sui gruppi metal e i film horror, a riscrivere il più fantastico viaggio nell’Aldilà mai inventato, in versione edulcorata per ragazzi.

Il testo contiene appendici che spiegano le principali tematiche in Dante: l’amor cortese; la faida guelfi e ghibellini; la filosofia di Aristotele; il geocentrismo tolemaico e altri approfondimenti per le spiegazioni sia a scuola sia in famiglia. E la Divina Commedia non è mai stata così semplice e divertente!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Divina Commedia 2.0”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *