Deka Merone. La leggenda del drago marrone

 11,90

About The Author

Daniele Bello

Daniele Bello

Daniele Bello, avvocato, è responsabile Affari legali della Toyota Motor Italia SpA. Ha scritto la serie Racconti senza tempo (bifrost.it e writingshome.it).
Con LiberIter ha pubblicato Mitologia ellenica e Mitologia romana, Memorie di un druido e vari racconti. Per GDS è uscita la quadrilogia fantasy Hoenir il druido. Collabora con Bifrost, per il quale ha curato la traduzione dei poemi di Esiodo e l’Iliade di Omero.
Per Dark Zone scrive in raccolte di narrativa, mentre sulla rivista “Beautiful Freaks” si occupa di musica.

Da Griselda a Ser Ciappelletto, da Fra’ Cipolla a Chichibio e Calandrino, 10 autori ripercorrono, in chiave fantasy e riviste per bambini e ragazzi, le più belle storie raccolte nel Decamerone di Boccaccio.

La città di Florentia è devastata dalla peste. Un druido, due nani, una giullare, una mutaforma, una paladina, una mezzorca, una sacerdotessa, un bardo e un monaco cercano di risolvere la situazione, raccontando le loro storie al millenario Drago marrone, arrabbiato con gli esseri umani per la loro cattiveria. Riusciranno a convincerlo a non distruggere il mondo, fermando la pestilenza?

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Deka Merone. La leggenda del drago marrone”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *