Astro Edizioni | Il Catalogo della Astro Edizioni comprende generi letterari per tutti i gusti!

Catalogo

Il Catalogo di Astro Edizioni è ricco, completo e adatto a tutte le età.

Tutti i generi più in voga sono rappresentati da autori esordienti e professionisti. Dall’avventura per ragazzi al Fantasy in ogni sua accezione, dal Thriller alla Narrativa, passando per Horror, Mistero e una accurata sezione di Manualistica.
36 libri in Catalogo e in continua crescita: Astro Edizioni svolge costantemente una ricerca sul mercato degli autori esordienti, leggendo, valutando e selezionando testi.

L’attenzione nella ricerca di nuovi autori si affianca alla preparazione dei testi degli Autori già sotto contratto con la casa editrice, ai quali viene data l’opportunità di continuare la propria produzione letteraria godendo della professionalità offerta dallo staff.

Il Catalogo principale pertanto continuerà ad espandersi nel tempo, sia per numero di titoli disponibili, sia per l’offerta di genere: a breve ci saranno anche testi per bambini, comprendenti favole e fiabe!

Ecco un breve riassunto del Catologo generale.

Avventure per Ragazzi: divertimento e avventura per ragazzi a un passo dall’adolescenza. Storie note del passato rivisitate, o trame originali per far appassionare i giovani alla lettura. Con gusto!

Epic Fantasy: Nani, elfi, draghi ed eroi. Nel più puro stile fantasy classico per ragazzi e adulti, con forti elementi di originalità e mix di generi.

Fantascienza: non solo alieni e astronavi. Via libera anche ai sottogeneri steampunk, postapocalittico, cyberpunk, ucronia, distopia, tecno-thriller, viaggi nel tempo. Con trame originali e risvolti filosofici, critiche sociali e ipotesi per un futuro migliore.

Fantasy Romance: storie d’amore con trame avvincenti e contesti misteriosi, esoterici, fantasy dei più moderni, personaggi mitologici. Perché il romanticismo è senza confini! Rientrano nella collana i fantasy con target femminile e a sfondo erotico (anche MM e FF).

Horror e mistero: tecnica di scrittura agile e veloce, e originale costruzione di trama e intreccio. Niente splatter né violenza gratuita, ma storie con ambientazioni forti anche crude e violente, misteriose e lugubri, con personaggi carismatici che buchino lo schermo.

Manuali: manuali pratici di self-help, che aiutino a risolvere piccole faccende quotidiane, o a scoprire nuove passioni. Progetti e idee tutti da condividere!

Narrativa Storie di Vita: storie vere, romanzate, di personaggi famosi e di persone comuni che contengano esperienze così forti e crude, dolorose e tragiche, stupende e divertenti che lascino il segno. Cerchiamo messaggi positivi che possano far riflettere sull’amore per la vita!

Thriller e gialli: omicidi e delitti misteriosi, indagini e sequenze al cardiopalma in stile americano. Non cerchiamo nessuna violenza gratuita, ma molta psicologia e protagonisti unici e carismatici.